“Forse non lo sai ma pure questo è amore” parliamo di scambismo e dell’altra faccia del tradimento

Sono oltre un milione il Italia gli Swinger che praticano lo scambio di coppia: Scappatella autorizzata? forse, ma appena un marito sa convincere la moglie, si apre un mondo di passione e intrigo tra i coniugi.
bellissimo articolo  di Elena Solari che potete leggere interamente su Elle  
qui un estratto
Guardatevi intorno: potrebbe essere la cassiera chiacchierona del supermercato, i maturi vicini di casa che salutano ogni mattina con espressione bonaria o la zelante mamma-rappresentante di classe che vi insegue perché firmiate l’autorizzazione alla gita. Stando ai dati della Federsex, ente che organizza i circoli culturali e ricreativi dediti alle trasgressioni sessuali, sono circa due milioni gli italiani che hanno provato almeno una volta l’esperienza dello scambio di coppia nelle sue differenti forme, circa mezzo milione quelli che lo praticano regolarmente.”

Un dato che fotografa un mondo sommerso e davvero trasversale: «Nella mia esperienza clinica», spiega Francesca Romana Tiberi, psicologa e sessuologa, «ho incontrato tante coppie che per le ragioni più svariate scelgono di condividere la loro sessualità con altre persone. Qualcuno si organizza da sé, attraverso i tanti siti di incontri, propone giochi casalinghi a qualche amico, coinvolgendo magari continua a leggere l’intero articolo della bravissima Elena Solari su Elle

 

altri argomenti interessanti

crea il tuo account gratuitamente
senza inserire metodi di pagamento

Su Charming potrai